29 Marzo 2024 - 09:28

Casinò de la Vallée. Minelli (RC): “No a giochi al massacro”

«La situazione del Casinò è molto complicata, ci sono posti di lavoro in ballo, non  si possono  fare giochi al massacro.» La Consigliera Chiara Minelli del gruppo Rete Civica-Alliance Citoyenne

25 Giugno 2019

Print Friendly, PDF & Email

«La situazione del Casinò è molto complicata, ci sono posti di lavoro in ballo, non  si possono  fare giochi al massacro.» La Consigliera Chiara Minelli del gruppo Rete Civica-Alliance Citoyenne commenta così il voto favorevole espresso oggi, lunedì 24 giugno 2019, in quarta Commissione consiliare sul disegno di legge che contiene disposizioni urgenti per la Casinò de la Vallée Spa. E aggiunge: «Rispetto alla situazione che si era prospettata, cioè di sicura perdita di crediti da parte della Regione, il disegno di legge esaminato in Commissione introduce una possibilità, seppure remota di recuperare qualcosa da parte della Regione. A noi pare un tentativo da assecondare e non da contestare.»

La Consigliera Minelli tiene inoltre a precisare: «Il voto di oggi è sul merito e non legato ai rapporti politici. Sulla crisi politica come è noto Rete Civica ha fatto una proposta per far funzionare il Consiglio a condizione che si perseguano determinati obiettivi di cambiamento strutturale della politica valdostana. C’è un confronto in atto, vedremo nei prossimi giorni quali saranno i risultati. Stiamo parlando di contenuti, di provvedimenti da assumere e non certo di distribuzione di posti. Per ora non c’è nulla di deciso.»

PressGiochi