19 Aprile 2024 - 22:49

Casinò de la Vallée. Marquis (Ex Pres. VDA): “Al Casinò abbiamo dato un’impronta di responsabilità”

Venerdì scorso si è tenuta l’Assemblea convocata in sessione straordinaria della regione Valle d’Aosta per procedere all’elezione del nuovo Presidente della Regione e degli Assessori, a seguito delle dimissioni del

16 Ottobre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Venerdì scorso si è tenuta l’Assemblea convocata in sessione straordinaria della regione Valle d’Aosta per procedere all’elezione del nuovo Presidente della Regione e degli Assessori, a seguito delle dimissioni del Consigliere Pierluigi Marquis.

Tra i temi di  discussione, non poteva mancare la questione del casinò secondo la Capogruppo di ALPE, Patrizia Morelli, gestita dal Governo Marquis con grandi risultati e che ha portato : “alla messa in sicurezza del Casinò dove nessun dipendente ha perso il lavoro attraverso un Piano che ha previsto la riduzione dei costi e la razionalizzazione del personale” dopo il “ dissesto nel Casinò di Saint-Vincent” creato per colpa del consigliere Ego Perron, come l’ha definito Fabrizio Roscio.

Lo stesso consigliere di ALPE Albert Chatrian ha affermato: “Non abbiamo licenziato nessuno al Casinò, abbiamo invertito la rotta e ora siamo sulla strada giusta, passando dalle parole ai fatti, come è successo anche per l’agricoltura e l’edilizia”.

Anche il presidente dimissionario Pierlugi Marquis è intervenuto sulla questione: “al Casinò, abbiamo dato un’impronta di responsabilità e di razionalizzazione e ci auguriamo che si continui su questa strada per non riportare le lancette all’autunno scorso”.

PressGiochi

Fonte immagine: Pierluigi Marquis durante il Consiglio regionale Valle d'Aosta, Aosta, 10 marzo 2017. Architetto di Saint-Vincent, 52 anni, Marquis è il nuovo presidente della Regione, eletto dal Consiglio Valle (18 voti a favore) che ha approvato la mozione di sfiducia costruttiva nei confronti del presidente uscente, Augusto Rollandin (Union valdotaine). ANSA/ Thierry Pronesti