25 Aprile 2024 - 21:10

Casinò de la Vallée: la Regione approva decreto su partecipazioni pubbliche

Il Consiglio regionale della Valle d’Aosta ha deciso di approvare il mantenimento senza interventi di razionalizzazione della partecipazione del 99,96% nel Casinò de la Vallée avendone verificato il permanere del

27 Dicembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

Il Consiglio regionale della Valle d’Aosta ha deciso di approvare il mantenimento senza interventi di razionalizzazione della partecipazione del 99,96% nel Casinò de la Vallée avendone verificato il permanere del perseguimento delle proprie finalità istituzionali.

Lo ha stabilito durante l’esame del decreto di ‘Individuazione delle partecipazioni da mantenere e da razionalizzare e fissazione degli obiettivi specifici sul complesso delle spese di funzionamento delle società controllate, ex articolo 19 del medesimo decreto’.

 

In data 13 novembre 2018 il Tribunale ordinario di Aosta ha ammesso Casinò S.p.a. alla procedura di concordato preventivo cosiddetto con riserva, ai sensi dell’articolo 161 del R.D. 16 marzo 1942 n. 267, concedendo un termine di 60 giorni per il deposito della proposta di concordato preventivo. Nella proposta di concordato, che dovrà dapprima essere asseverata da un professionista e successivamente omologata dal Tribunale di Aosta, saranno indicate tutte le azioni di razionalizzazione che dovranno essere intraprese.

PressGiochi