28 Marzo 2024 - 12:09

Casinò de la Vallée: arriva la seconda istanza di concordato

Sui diversi capitoli, il cui contenuto è ancora strettamente riservato, il collegio dei giudici presieduto da Marco Tornatore dovrà esprimersi al più tardi entro giovedì. La cosa certa è che

12 Novembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

Sui diversi capitoli, il cui contenuto è ancora strettamente riservato, il collegio dei giudici presieduto da Marco Tornatore dovrà esprimersi al più tardi entro giovedì. La cosa certa è che stata depositata questa mattina al tribunale di Aosta una nuova istanza di concordato preventivo ‘in bianco’ da parte della società Casinò Spa.

 

Giovedì scorso la prima domanda preparata dell’amministratore unico, Filippo Rolando, era stata dichiarata inammissibile dai giudici a causa della mancanza in allegato del bilancio 2017 (la legge richiede la presentazione degli ultimi tre). Così il giorno seguente si era riunita l’assemblea dei soci, che ha approvato il documento. Se il tribunale questa volta accetterà l’istanza, concederà un termine di 60 giorni (prorogabili di altri 60) per presentare il piano di concordato e potrà nominare, eventualmente, un commissario giudiziale.

 

L’accoglimento della richiesta di concordato ‘congelerebbe’ la domanda di fallimento della Casa da gioco inoltrata ai giudici dal sostituto procuratore Luca Ceccanti, per la quale è stata fissata udienza in Camera di consiglio per il prossimo 5 dicembre.

Gli esiti dell’istanza di concordato sono molto attesi, oltreché dalle maestranze e dai sindacati, anche dai creditori del Casino, alcuni dei quali attendono spettanze da diversi mesi.

PressGiochi