25 Aprile 2024 - 19:52

Camera. Domani presentazione del pdl Cesaro su videogiochi e minori

“I giochi dei bambini non sono giochi, e bisogna considerarli come le loro azioni più serie”. Cita Michel de Montaigne, l’on. di Scelta Civica Antimo Cesaro per presentare la conferenza

15 Settembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

“I giochi dei bambini non sono giochi, e bisogna considerarli come le loro azioni più serie”. Cita Michel de Montaigne, l’on. di Scelta Civica Antimo Cesaro per presentare la conferenza che si terrà domani, alle 14,30, presso l’Ufficio Stampa della Camera dei deputati per presentare la proposta di legge recante ‘Norme a tutela dei minori in materia di diffusione e vendita di videogiochi violenti e/o pornografici’.

Il testo presentato a luglio ancora da assegnare alla commissione in sede referente porta la firma degli onorevoli Valentina Vezzali, Mario Catania, Bruno Molea, Roberta Oliaro, Andrea Vecchio, Paola Pinna, Paolo Vitelli, Mariano Rabino e Stefano Quintarelli.

Nel corso della conferenza saranno illustrati i dati della ricerca Moige del 2014 “I divieti trasgrediti” a supporto della necessità di una regolamentazione della diffusione e della vendita dei videogiochi 18+ nell’attuale far west normativo.

 

PressGiochi