29 Marzo 2024 - 12:19

Camera. Dl Fiscale, approvati emendamenti su scontrini giocate

Le commissioni riunite Bilancio e Finanze della Camera hanno approvato i tre emendamenti presentati dagli onorevoli Piccone, Latronico, Capelli e Tabacci, praticamente identici, relativi all’art. 4 che nello specifico prevede

10 Novembre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Le commissioni riunite Bilancio e Finanze della Camera hanno approvato i tre emendamenti presentati dagli onorevoli Piccone, Latronico, Capelli e Tabacci, praticamente identici, relativi all’art. 4 che nello specifico prevede “Disposizioni recanti misure per il recupero dell’evasione” che chiedono di aggiungere “la conservazione degli scontrini delle giocate dei giochi pubblici autorizzati secondo criteri di semplificazione e attenuazione degli oneri di gestione per gli operatori interessati”.

La Commissione Affari Sociali invece ha respinto l’emendamento di Paola Binetti (Ap) in cui si chiedeva “di includere i dati dei soggetti affetti da tossicodipendenze, alcolismo e ludopatia nel sistema del fascicolo sanitario elettronico, al solo fine di esonerare tali soggetti dal pagamento del ticket sanitario”. La deputata ha infine lamentato “l’assordante silenzio ed il disinteresse del Governo nei confronti del problema delle dipendenze”.

PressGiochi