23 aprile 2019
ore 10:30
Home Casinò Cambogia, Vietnam, Laos e Myanmar: mercati emergenti del gaming in Asia

Cambogia, Vietnam, Laos e Myanmar: mercati emergenti del gaming in Asia

SHARE
Cambogia, Vietnam, Laos e Myanmar: mercati emergenti del gaming in Asia

Quali sono i mercati emergenti del gaming in Asia? La questione è spesso al centro di studi e approfondimenti degli analisti ed esperti del settore che evidenziano come sono molti i territori sui quali il legislatore potrebbe intervenire per far crescere il mercato del gaming.

Nel Sud-Est asiatico, ad esempio, le previsioni di rischio regolatorio per Malesia e Singapore sono viste basse quest’anno sebbene le Filippine continueranno a presentare serie sfide per gli operatori. Gli analisti dicono che il debole stato di diritto potrebbero creare ostacoli per un’ulteriore espansione in quello che è stato uno dei mercati più performanti in Asia.

Mentre in Indocina, il Vietnam è considerato il territorio con il maggior potenziale della regione, visto il lavoro che sta andando avanti per implementare un quadro normativo stabile. La Cambogia, d’altra parte, ha visto una crescita esplosiva, ma non ha ancora messo in atto una legislazione che fornisca una protezione adeguata per gli investitori esteri su larga scala. La maggior parte dei mercati nella regione dipendono dai giocatori d’azzardo dalla Cina o dalla Tailandia e, in definitiva, gli analisti dicono che questo potrebbe rivelarsi un problema significativo con la concorrenza.

Nonostante l’incertezza normativa e un profilo di rischio relativamente elevato, gli operatori terrestri osserveranno da vicino gli sviluppi in tutta la regione dell’Indocina nei prossimi mesi. Cambogia, Vietnam, Laos e Myanmar offrono diversi gradi di opportunità per gli operatori desiderosi di investire nella regione.

Il Sud-Est asiatico è un mercato emergente al momento con un sacco di nuovi sviluppi, specialmente in Vietnam e Cambogia”, aggiunge Stephen J. Karoul, presidente e CEO della società di consulenza per casinò boutique Euro-Asia Consulting, LLC.

Questi mercati, tuttavia, non sono privi di rischi politici e operativi. Forse il più attraente dei quattro è il Vietnam, che ha la più grande probabilità di muoversi verso un modello contemporaneo di regolamentazione dei casinò ed è certamente in grado di elevare lo standard di conformità al di sopra di quello delle altre giurisdizioni emergenti intorno ad esso.

 

PressGiochi

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN