19 Aprile 2024 - 04:57

Cambogia: raddoppia nel 2018 il numero di casinò

Il numero di casinò aperti in Cambogia è aumentato del 53% nel solo 2018, quando il governo ha rilasciato 52 nuove licenze. È quanto riferisce oggi il ministero dell’Economia e

03 Gennaio 2019

Print Friendly, PDF & Email

Il numero di casinò aperti in Cambogia è aumentato del 53% nel solo 2018, quando il governo ha rilasciato 52 nuove licenze. È quanto riferisce oggi il ministero dell’Economia e delle Finanze. Nel Paese, ora le case da gioco operative sono 150, mentre nel 2017 erano 98. Ros Phirun, vicedirettore generale del Dipartimento ministeriale per l’Industria finanziaria – che regola il gioco d’azzardo nel Regno – riporta che ve ne sono 88 nella sola provincia costiera di Sihanoukville, divenuta negli ultimi anni uno di principali centri asiatici per il gioco d’azzardo.

 

 

La provincia di Sihanoukville e l’omonimo capoluogo hanno vissuto negli ultimi anni un boom edilizio grazie a un flusso costante di denaro cinese nella costruzione di hotel, casinò e migliaia di appartamenti.  La città  è un vero e proprio cantiere. Lì è in corso una sorta di invasione di cittadini e compagnie cinesi, impegnate nelle costruzioni e nell’acquisto di terreni e attività. Anche i turisti occidentali ora preferiscono recarsi a Kampot, dando un forte impulso alle strutture ricettive locali.

 

 

L’aumento del numero delle strutture è fonte di preoccupazione anche per l’impatto sociale del gioco sulla popolazione. La legge vieta ai cittadini cambogiani di entrare nei casinò, ma organizzazioni come l’Affiliated Network for Social Accountability riporta che nel Paese sono sempre di più le persone ridotte sul lastrico per colpa dell’azzardo.

PressGiochi