19 Aprile 2024 - 18:47

Calabria. Approvato in prima commissione l’emendamento di Bova (MdP) per accedere ai fondi contro la ludopatia

Nel consiglio regionale della Calabria due le proposte di legge approvate oggi dalla Prima Commissione consiliare  “Affari istituzionali, affari generali e normativa elettorale”, presieduta dal consigliere Franco Sergio. Tra queste

20 Marzo 2018

Print Friendly, PDF & Email

Nel consiglio regionale della Calabria due le proposte di legge approvate oggi dalla Prima Commissione consiliare  “Affari istituzionali, affari generali e normativa elettorale”, presieduta dal consigliere Franco Sergio.

Tra queste l’organismo ha proceduto – alla presenza del dirigente del Settore Legalità e Sicurezza della Giunta regionale, Innocenza Ruberto – all’esame abbinato della proposta di legge n. 214/10^ (d’iniziativa dei consiglieri Bova, Arruzzolo, Cannizzaro, Nicolò, Graziano, Morrone, Romeo, Giudiceandrea, Sergio, Neri e Battaglia) recante: “Interventi regionali per la prevenzione ed il contrasto della criminalità organizzata e per la promozione di una cultura della legalità e dell’economia responsabile” e di quella n. 215/10^ d’iniziativa della Giunta recante: “Modifica alla legge regionale 16 ottobre 2008 n. 31”.

Il testo in discussione su cui la Commissione ha espresso oggi parere favorevole è quello rinviato alla Prima Commissione per un riesame, su richiesta della Commissione Bilancio.

 

Su proposta del presidente Sergio – dei 22 emendamenti depositati a firma del consigliere Bova – l’organismo consiliare ha esaminato quelli finalizzati all’acquisizione delle indicazioni poste dalla Commissione Bilancio, rinviando al vaglio dell’Aula gli aspetti sostanziali.

Nell’illustrare preliminarmente il testo, il consigliere Bova “sottolineando l’importanza della proposta normativa, aveva tra l’altro evidenziato l’urgenza di approvarla per rendere fruibili i fondi e dunque le opportunità previste dai tre Protocolli firmati con i Ministeri: ‘Liberi di scegliere’; Contrasto al fenomeno del caporalato e Contrasto alla ludopatia e al gioco d’azzardo'”.

PressGiochi