20 Aprile 2024 - 00:55

Cagliari. Operazione ‘Slot machine’: arrestate 14 persone

E’ stata effettuata questa un’operazione da parte dei carabinieri sardi di Carbonia, con quelli dello Squadrone eliportato della Sardegna e del Nucleo Cinofili di Cagliari. Sono scattati 14 arresti per

23 Gennaio 2019

Print Friendly, PDF & Email

E’ stata effettuata questa un’operazione da parte dei carabinieri sardi di Carbonia, con quelli dello Squadrone eliportato della Sardegna e del Nucleo Cinofili di Cagliari. Sono scattati 14 arresti per le accuse, a vario titolo, di rapina aggravata, detenzione abusiva di armi, furto e minaccia aggravata. Le misure sono state emesse dal giudice delle indagini preliminari del tribunale di Cagliari verso pregiudicati italiani e rom.

Gli arresti sono il risultato dell’indagine “Slot Machine” condotta da maggio 2016 fino a giugno del 2017 dal Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Carbonia verso un gruppo criminale attivo nel Sulcis. Sono state scoperte rapine a mano armata contro agenzie di assicurazione e addetti al ritiro degli incassi delle slot machines, ma anche furti in abitazione e negozi, oltre a rame. Tutta la merce recuperata e restituita ai proprietari ha un valore di circa 100 mila euro.

 

PressGiochi