19 Aprile 2024 - 12:31

Bolzano. Stocker: “La legge Omnibus ha limitato ulteriormente la pratica di gioco d’azzardo”

“Dobbiamo impegnarci per migliorare ulteriormente i nostri standard” ha aggiunto. Per quanto riguarda le malattie legate alle dipendenze è necessario puntare maggiormente sulla prevenzione ed in questo ambito la legge

24 Giugno 2016

Print Friendly, PDF & Email

“Dobbiamo impegnarci per migliorare ulteriormente i nostri standard” ha aggiunto. Per quanto riguarda le malattie legate alle dipendenze è necessario puntare maggiormente sulla prevenzione ed in questo ambito la legge Omnibus ha ulteriormente limitato le opportunità di praticare il gioco d’azzardo. Parallelamente è proseguita la campagna di sensibilizzazione riguardo ai danni provocato dall’abuso di alcol.

Nell’ambito della conferenza stampa di metà mandato intitolata #primotempo, l’assessora Martha Stocker, ha fatto questa mattina, presso la cooperativa sociale “Akrat” di Bolzano, il punto della situazione a metà mandato ed ha illustrato le priorità fissate per la seconda parte della legislatura.

Rafforzare le responsabilità, coinvolgere le persone, sgravare cittadini e imprese. Nei settori della sanità, dello sport, del lavoro e delle politiche sociali: sono queste le linee guida seguite nel corso dei primi due anni e mezzo di legislatura.

 

“Dobbiamo essere sempre consapevoli – ha affermato l’assessore – del fatto che la responsabilizzazione personale è anche una responsabilizzazione collettiva ed è nostra responsabilità porre oggi i presupposti per realizzare il nostro futuro”.

PressGiochi