18 Aprile 2024 - 06:45

Bolzano. De Carlo (Ist. Quaeris): “Oltre il 75% degli degli altoatesini boccia le politiche dell’amministrazione provinciale sul gioco

I dati demografici all’interno del convegno di Bolzano organizzato dalla Federazione Italiana Tabaccai con l’Istituto Friedmam dal titolo “Liberi di scegliere: basta proibizionismo” sono stati presentati da Giorgio De Carlo,

19 Aprile 2018

Print Friendly, PDF & Email

I dati demografici all’interno del convegno di Bolzano organizzato dalla Federazione Italiana Tabaccai con l’Istituto Friedmam dal titolo “Liberi di scegliere: basta proibizionismo” sono stati presentati da Giorgio De Carlo, direttore dell’Istituto Quaeris.

“Rilevo che c’è condivisione tra l’opinione dei relatori e quella dei cittadini altoatesini- ha commentato- Oltre il 75% degli altoatesini boccia le politiche dell’amministrazione provinciale sul gioco. L’opinione pubblica è chiaramente contro il proibizionismo, il 90% non vuole i divieti, ma prevenzione, lotta contro illegalità e tutela dei minori”.

“Quasi il 50% degli altoatesini non conosce nemmeno un giocatore patologico- ha proseguito De Carlo- il gioco online cresce e preoccupa. anche qui ennesima bocciatura del proibizionismo”.

 

PressGiochi

 

 

 

Bolzano. I Tabaccai: “Liberi di scegliere: basta proibizionismo”

Bolzano. L’Avv. Cardia: “La salute dei cittadini non è migliorata con i divieti al gioco legale della provincia”

Bolzano. Urzì (FdI): “Nel dibattito sul gioco non si è tenuto conto del comparto occupazionale”