29 Marzo 2024 - 06:40

Bologna: rinnovato Protocollo su contrasto al gioco d’azzardo

Il Comune di Bologna rinnova il Protocollo d’intesa sul contrasto e la prevenzione del gioco d’azzardo e della ludodipendenza con 13 associazioni: Arci, Endas, Csi, Acli, Aics, Ancescao, Fitel, Acsi,

23 Dicembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di Bologna rinnova il Protocollo d’intesa sul contrasto e la prevenzione del gioco d’azzardo e della ludodipendenza con 13 associazioni: Arci, Endas, Csi, Acli, Aics, Ancescao, Fitel, Acsi, Cus, Asi, Pgs, Csen e Uisp.

L’ok al rinnovo è arrivato nella Giunta di ieri, così da proseguire il “patto” con le associazioni del territorio “per azzerare nel tempo tutte le slot e videolottery nei circoli degli enti di promozione sociale e sportiva”, recita un comunicato del Comune.

 

“Con grande soddisfazione siamo giunti al rinnovo dell’importantissimo protocollo per la lotta al gioco d’azzardo. Ottimi sono i risultati raggiunti – dichiara l’assessore alla Legalità, Nadia Monti – anche grazie all’alto valore etico che hanno mostrato tutti le parti aderenti, che ringrazio sentitamente”. Bologna oramai “è riconosciuta capitale italiana per il contrasto al gioco d’azzardo patologico, questo è frutto certamente di un grande e intenso lavoro, ma ciò non sarebbe stato possibile senza il supporto dell’associazionismo bolognese – continua Monti – che ancora una volta si distingue a livello nazionale”.

 

Aggiunge l’assessore: “Ancora molto c’è da fare e il percorso è irto di ostacoli, ma la via intrapresa è giusta e sta portando risultati insperati”. Infine, Monti segnala che “se i Comuni avessero qualche potere in più, si potrebbe arginare questa vera e propria piaga con maggiore facilità. Così non è, quindi non rimane che fare squadra tra cittadini, associazioni e istituzioni, verso l’obiettivo comune di tutelare quante più persone possibili”.

PressGiochi