29 Marzo 2024 - 10:42

Bologna. Il sindaco Merola ha firmato l’ordinanza di riduzione degli orari di gioco

A Bologna, il sindaco Virginio Merola ha firmato l’ordinanza che riduce gli orari per l’uso delle slot. Palazzo D’Accursio, in una nota, conferma il provvedimento che individua le due fasce orarie giornaliere

06 Agosto 2018

Print Friendly, PDF & Email

A Bologna, il sindaco Virginio Merola ha firmato l’ordinanza che riduce gli orari per l’uso delle slot. Palazzo D’Accursio, in una nota, conferma il provvedimento che individua le due fasce orarie giornaliere in cui le slot possono restare accese, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22, inclusi i giorni festivi.

 

La misura, spiega il municipio, “ha come obiettivo la riduzione dei fenomeni di abuso del gioco, vietandolo nei momenti della giornata maggiormente rischiosi in quanto meno soggetti al controllo della comunità e in particolare per la popolazione più a rischio, quella giovanile”.

 

La violazione dell’ordinanza comporterà l’applicazione della sanzione amministrativa da un minimo di 100 euro a un massimo di 500 euro per ogni apparecchio acceso al di fuori degli orari massimi di funzionamento, secondo quanto previsto dal Regolamento per la prevenzione e il contrasto delle patologie e delle problematiche legate al gioco d’azzardo lecito, approvato nel maggio scorso dal Consiglio comunale.

 

PressGiochi