20 Aprile 2024 - 00:27

Bogliasco (GE). Il M5S: “Bocciata la nostra proposta per ridurre gli orari delle slot, un’occasione persa”

“Nel Consiglio Comunale del 13 novembre 2017 è stata respinta la nostra proposta per limitare l’orario di funzionamento delle slot machine presenti sul territorio del Comune di Bogliasco, misura di

14 Novembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

“Nel Consiglio Comunale del 13 novembre 2017 è stata respinta la nostra proposta per limitare l’orario di funzionamento delle slot machine presenti sul territorio del Comune di Bogliasco, misura di contrasto al gioco d’azzardo patologico”.

Il questo modo interviene il Movimento Cinque Stelle di Bogliasco riguardo la riunione di ieri.

“Nel comune di Bogliasco l’importo giocato nelle sole videoslot ha sfiorato nel 2016 il milione e mezzo di euro (dati dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli). Il gioco d’azzardo patologico è una malattia sociale, con costi sanitari importanti; un Sindaco in qualità di responsabile della salute dei propri cittadini, può intervenire con provvedimenti ad hoc, così come avevamo richiesto”.
“L’Amministrazione- concludono- ha ritenuto la nostra mozione non sufficiente come mezzo di contrasto alla patologia; secondo noi invece è stata persa la possibilità di intervenire immediatamente per porre un limite a questa piaga sociale”.

PressGiochi