25 Aprile 2024 - 03:39

Bingo online: ADM pubblica la versione finale del protocollo di comunicazione

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Direzione Centrale Gestione Tributi e Monopolio Giochi, comunica ai concessionari abilitati alla raccolta del gioco a distanza che è disponibile, la versione 3.1 del

02 Novembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Direzione Centrale Gestione Tributi e Monopolio Giochi, comunica ai concessionari abilitati alla raccolta del gioco a distanza che è disponibile, la versione 3.1 del protocollo di comunicazione PBAD per il bingo a distanza.

Tale versione è adeguata al decreto direttoriale prot. RU 125882/2018 “Disposizioni concernenti le modalità di gioco del bingo con partecipazione a distanza” e sostituisce la precedente versione. Le modifiche rispetto alla versione precedente sono dettagliate a pagina 2 della versione allegata.

L’ambiente di test, già disponibile per i soggetti abilitati dal 31 luglio u.s., è stato adeguato a tale versione ed è raggiungibile allo URL: http://10.70.78.131/PBAD_SCG_V3/ServletFactoryFirma.

L’avvio in produzione del gioco con tale versione del protocollo PBAD V3.1, per i concessionari che avranno superato il collaudo, è previsto per il giorno 16 novembre p.v. In data 15 maggio 2019 cesseranno di avere effetto le disposizioni del decreto direttoriale 24 maggio 2011, rubricato “Disposizioni concernenti le modalità di gioco del bingo, effettuato con partecipazione a distanza”, e a partire da detta data non saranno più accettati messaggi di gioco inviati utilizzando il protocollo PBAD V2.

Eventuali dubbi o richieste di chiarimenti, anche relativi alle modalità di connessione tra il sistema dell’operatore e il sistema centrale di ADM, possono essere inviati agli indirizzi e-mail: gioconline@sogei.it e monopoli.giocoadistanza@adm.gov.it.

 

PressGiochi