24 giugno 2019
ore 22:14
Home Associazioni Bingo. Avv. Giacobbe e Tariciotti: “Il rinvio in Corte Costituzionale della proroga potrebbe accelerare l’emanazione del bando di gara”

Bingo. Avv. Giacobbe e Tariciotti: “Il rinvio in Corte Costituzionale della proroga potrebbe accelerare l’emanazione del bando di gara”

“L’innalzamento dell’importo a 7.500 euro mensili per l’adesione al regime di proroga tecnica per i concessionari del Bingo manifesta dei dubbi relativi alla costituzionalità della norma che impone agli operatori un contributo non legato alla redditività della sala in un regime di proroga tecnica sul quale non è dato conoscere il termine a causa della mancanza della pubblicazione dei nuovi bandi di gara”. Lo affermano a PressGiochi gli avvocati Luca Giacobbe e Matilde Tariciotti dello Studio Lg Law che hanno seguito il ricorso di un associato Ascob sul quale si è espresso il Tar Lazio in questi giorni rinviando la questione alla Consulta. “I concessionari – spiegano - si trovano nella posizione di corrispondere questa cifra mensile all’erario sine die. ...
SHARE
Bingo. Avv. Giacobbe e Tariciotti: “Il rinvio in Corte Costituzionale della proroga potrebbe accelerare l’emanazione del bando di gara”

“L’innalzamento dell’importo a 7.500 euro mensili per l’adesione al regime di proroga tecnica per i concessionari del Bingo manifesta dei dubbi relativi alla costituzionalità della norma che impone agli operatori un contributo non legato alla redditività della sala in un regime di proroga tecnica sul quale non è dato conoscere il termine a causa della mancanza della pubblicazione dei nuovi bandi di gara”.

Lo affermano a PressGiochi gli avvocati Luca Giacobbe e Matilde Tariciotti dello Studio Lg Law che hanno seguito il ricorso di un associato Ascob sul quale si è espresso il Tar Lazio in questi giorni rinviando la questione alla Consulta.

“I concessionari – spiegano – si trovano nella posizione di corrispondere questa cifra mensile all’erario sine die.

Il rinvio in Corte Costituzionale della norma è un segnale che potrebbe sollecitare l’amministrazione e il Mef ha emanare la gara ma per analogia potrebbe essere esteso anche ad altri giochi come le scommesse”.

 

PressGiochi

 

Bingo. Barbieri (Ascob): “Inutile bandire nuove concessioni senza garantire la possibilità di lavorare”

Bingo. Proroga concessione e versamenti mensili: il Tar rimette la questione alla Corte Costituzionale

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN