24 Aprile 2024 - 13:33

Bieńkowska (Ue): “La Ce ha deciso di non valutare l’attuazione della Raccomandazione sui giochi online”

“In considerazione della decisione della Commissione del 7 dicembre 2017 di chiudere tutte le procedure di infrazione aperte e le denunce nel settore del gioco d’azzardo, la Commissione non ha

29 Aprile 2019

Print Friendly, PDF & Email

“In considerazione della decisione della Commissione del 7 dicembre 2017 di chiudere tutte le procedure di infrazione aperte e le denunce nel settore del gioco d’azzardo, la Commissione non ha effettuato la prevista valutazione dell’attuazione della Raccomandazione sulla protezione dei consumatori e dei minori dei servizi di gioco d’azzardo online”.

Lo fa sapere il Commissario al Mercato Interno della Commissione europea Elzbieta Bieńkowska rispondendo ad una interrogazione parlamentare.

“Secondo le informazioni a disposizione della Commissione, – ha proseguito il commissario –  molte misure sembrano essere attuate in tutti gli Stati membri, con alcune misure adottate a seguito della raccomandazione mentre altre sono state pianificate per il futuro. Poiché non esiste una normativa UE specifica per settore sul gioco d’azzardo, le normative sul gioco d’azzardo, comprese le misure di protezione dei giocatori e le misure per la tutela dei minori, variano a seconda degli Stati membri dell’UE”.

 

PressGiochi