28 Marzo 2024 - 21:20

Betradar a Enada primavera con nuovi prodotti e servizi

“Dalle nuove forme di gioco in modalità live alla fornitura di dati e statistiche per prodotti d’avanguardia come gli E-sports e i Fantasy games, fino al mercato degli eventi virtual-

17 Marzo 2016

Print Friendly, PDF & Email

“Dalle nuove forme di gioco in modalità live alla fornitura di dati e statistiche per prodotti d’avanguardia come gli E-sports e i Fantasy games, fino al mercato degli eventi virtual- commenta Betradar- La nostra società che fornisce banche dati di quote e statistiche e provider di gioco, completa il servizio per i concessionari italiani e presenta un panel di nuovi prodotti a Enada Primavera, la fiera internazionale del Gioco di Rimini”.

“Siamo pronti per lanciare dei tipi di scommesse richiestissimi dagli operatori – afferma Lorenzo Caci – responsabile commerciale Betradar – come ad esempio le “combo bet” e il “multigoal”. Sono poi già disponibili anche nuovi “rapid markets”, con prodotti come il prossimo cartellino giallo nell’arco un tempo brevissimo o la squadra che batterà il prossimo corner. Sono nuove forme di gioco che consentono, in modalità “live”, di aumentare la raccolta e coinvolgere maggiormente i clienti”. Un “pacchetto” adatto a tutte le modalità di business, dal retail all’online e al mobile, che si accompagnerà all’ampliamento del “live streaming” degli eventi sportivi sul quale Betradar sta investendo moltissimo con importanti contenuti esclusivi. L’esperienza è già stata accumulata con la trasmissione dei match di LegaPro, sono ora in arrivo novità di altissimo livello.

Betradar scommette anche sugli E-sports, le puntate sulle partite ai videogiochi, con la firma di un’importante partnership con la Electronic Sports League (ESL), una sorta di federazione mondiale. “Gestiremo i servizi antifrode e anti-match fixing per la ESL – prosegue Caci – si tratta di un tema ancora poco conosciuto ma essenziale per lo sviluppo di questo business, che ha delle potenzialità incredibili”. Il montepremi dei vari tornei nel mondo, nel solo 2014, è stato di circa 2 miliardi di euro e ha suscitato l’interesse di corporation come Amazon, che ha acquisito una web Tv (Twitch.com) che nel primo mese di attività ha raccolto numeri da record.

“Arrivano i Fantasy Games e la nostra azienda è in prima fila- continuano- con la fornitura di dati e statistiche già  testate negli Stati Uniti, dove il provider conta su una rete di 120 clienti”. “Sarà un successo per tutti quelli che colgono l’occasione, anche se i numeri in Italia sono ancora ridotti. Ipotizziamo che si possa ripetere la storia del poker, con una fortissima fase di ascesa che ora è molo all’inizio. Per questo siamo pronti ad accompagnare lo sviluppo degli operatori che investiranno nei fantasy games”, aggiunge Caci. I “fantasy games” ricalcano parzialmente il modello del fantacalcio, ossia della sfida tra squadre composte da giocatori scelti dall’utente utilizzando un budget. Il punteggio totale ottenuto dalla squadra grazie alla prestazione di ciascun giocatore – misurato con le statistiche e i dati forniti da Betradar – sarà confrontato con quello del team avversario per determinare l’esito del match”.

“L’ampliamento del mercato giornaliero degli eventi  virtual sarà una spinta formidabile ad un settore che nel 2015 ha prodotto oltre un miliardo di euro di turnover in Italia. Betradar presenta a Enada la nuova versione del calcio e del basket virtuale, migliorato nella grafica grazie alla tecnologia 3-D in stile Avatar”. “Abbiamo nuovi format di campionati, sul modello di Champions League, Serie A o FA Cup, e possiamo gestire un’intera giornata di campionato – otto partite – ogni quattro minuti. Gli operatori che ci hanno scelto stanno completando collaudi e certificazioni, per un lancio su tutti i canali (retail, online, mobile) previsto nelle prossime settimane” conclude Caci.

PressGiochi