18 ottobre 2018
ore 18:35
Home Cronaca Benevento. Il sindaco Mastella: “Presto un regolamento sull’azzardo”

Benevento. Il sindaco Mastella: “Presto un regolamento sull’azzardo”

SHARE
Benevento. Il sindaco Mastella: “Presto un regolamento sull’azzardo”

Benevento, il sindaco Clemente Mastella ha incontrato il consigliere Angela Russo in relazione al problema della ludopatia. Nel corso dell’incontro si è parlato anche delle iniziative messe in campo dalla Caritas diocesana di Benevento per combattere il fenomeno sia in maniera preventiva che offrendo supporto alle vittime del gioco d’azzardo.

Mastella ha “condiviso la necessità espressa dal consigliere Russo di procedere all’approvazione di un regolamento che consenta di contrastare più efficacemente un fenomeno che fa registrare la presenza di oltre 1400 slot machine sul territorio provinciale e pone la provincia di Benevento al settimo posto a livello nazionale per gioco d’azzardo e scommesse”.

“Noi oggi abbiamo un nemico importante contro cui marciare – aveva spiegato il coordinatore della Carita Angelo Moretti -, una struttura di peccato da abbattere, un modello di democrazia economica da promuovere e non possiamo stare a guardare. L’azzardo sta invadendo le nostre principali piazze, i nostri vicoli e le nostre periferie. Campeggia nelle pubblicità 6×9 ai bordi delle strade, precede scuole, parrocchie, luoghi giovanili.
L’azzardo promosso a tutto spiano – aveva rimarcato Moretti – ha reso la nostra città un campo minato per i disperati ed i bisognosi, lucra sul nonlavoro dei giovani, sulle pensioni, sulla solitudine degli anziani, sulle malattie dei ricchi, sulla depressione dei disoccupati, sulla cultura sbagliata della economia della “rendita” contro la cultura del lavoro, su cui si fonda la nostra Costituzione”.

PressGiochi

 

Benevento. M5S: “Il sindaco Mastella deve intraprendere azioni contro l’azzardo”

 

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN