29 Marzo 2024 - 14:54

Beccalossi (Lombardia): “Slot fuori da bar e tabacchi, forse ci siamo”

“Forse ci siamo. Con il Governo Renzi vale sempre il vecchio adagio ‘se non vedo non credo’. Ma una cosa e’ certa: il pressing delle Regioni, con la Lombardia capofila,

29 Settembre 2016

Print Friendly, PDF & Email

“Forse ci siamo. Con il Governo Renzi vale sempre il vecchio adagio ‘se non vedo non credo’. Ma una cosa e’ certa: il pressing delle Regioni, con la Lombardia capofila, sembrerebbe produrre effetti importanti.

L’eliminazione delle slot machine e di altre macchinette da bar e tabaccherie, ma anche da esercizi pubblici, come ristoranti o alberghi, oltre alla riduzione del 30% degli orari del gioco, sarebbero un grande successo e il riconoscimento del lavoro di chi, come noi, si batte da tre anni quotidianamente per contrastare il diffondersi della ludopatia”.

Lo dice l’assessore regionale al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Citta’ metropolitana della Regione Lombardia Viviana Beccalossi, team leader della Giunta Maroni in materia di ludopatie, commentando gli esiti della Conferenza unificata, che oggi a Roma, in merito al riordino punti raccolta gioco d’azzardo, ha deciso un ulteriore rinvio al 20 ottobre, con l’impegno di raggiungere un’intesa sulla proposta del Governo.

I punti alla base della proposta sarebbero: divieto gioco negli esercizi generalisti secondari, eliminazione macchinette a moneta (Avp) da bar e tabacchi, innalzamento della qualita’ dei punti gioco (requisisti), riduzione del tempo di gioco del 30%.

PressGiochi

 

Bianco (Anci): “Pronti a fare verifiche su proposta Governo sui giochi. Via libera il 20 ottobre”

Conferenza Unificata: procede il lavoro per l’intesa sui giochi e arriva l’ok sulla distribuzione del fondo dei 50 mln