28 Marzo 2024 - 21:46

Beccalossi (Lombardia): “Proposta doppiamente intelligente quella di donare il montepremi del SuperEnalotto alle vittime del sisma”

“Destinare il montepremi attualmente disponibile per il Superenalotto alle popolazioni colpite dal sisma e’ una proposta doppiamente intelligente. Da un lato si metterebbero a disposizione risorse ingenti per tutte le

26 Agosto 2016

Print Friendly, PDF & Email

“Destinare il montepremi attualmente disponibile per il Superenalotto alle popolazioni colpite dal sisma e’ una proposta doppiamente intelligente. Da un lato si metterebbero a disposizione risorse ingenti per tutte le attività di gestione dell’emergenza e soprattutto del dopo emergenza. Dall’altro, per una volta, il gioco sarebbe utile sul serio”. Lo afferma l’assessore al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Citta’ metropolitana di Regione Lombardia Viviana Beccalossi, team leader della Giunta regionale per le iniziative contro la ludopatia.

 

“Credo che tutti gli italiani – conclude Viviana Beccalossi – comprenderanno benissimo l’eventuale gesto del Governo in tal senso, sapendo che i soldi spesi per il Superenalotto potrebbero davvero essere utilizzati in modo serio e concreto. Chiedo al Sottosegretario Baretta, che ha definito la proposta di difficile ma non di impossibile attuazione, di adoperarsi in ogni modo per concretizzarla: questa volta a vincere saremmo davvero tutti”.

 

PressGiochi