28 Marzo 2024 - 21:48

Beccalossi: ‘Bene multa al bar di Brescia, serve repressione per chi viola le regole’

Brescia. Multa da 30mila euro per due slot “La Legge regionale contro il gioco d’azzardo patologico funziona e bene ha fatto il Comune di Brescia a  sanzionare chi non la

26 Ottobre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Brescia. Multa da 30mila euro per due slot

“La Legge regionale contro il gioco d’azzardo patologico funziona e bene ha fatto il Comune di Brescia a  sanzionare chi non la rispetta. Rivolgo quindi un appello a tutti i Comuni lombardi perché applichino con rigore la norma sulla distanza minima dai luoghi sensibili per le slot di nuova installazione. Per ottenere risultati, oltre che prevenzione e cura dei malati, serve repressione per chi viola le regole”.

Lo dichiara Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Citta’ metropolitana e team leader della Giunta Maroni in tema di ludopatia, commentando cosi’ la notizia della multa di 30.000 euro inflitta al gestore di un bar di Brescia, da parte della Polizia Locale, per aver installato due slot machine, ignorando la Legge regionale che vieta di collocare nuove ‘macchinette’ in locali che si trovano a distanza inferiore ai 500 metri da scuole, oratori, luoghi di culto, impianti sportivi e strutture sanitarie.

“Bene così – conclude Viviana Beccalossi – ma ancora meglio sarebbe se il Comune di Brescia scegliesse di usare la cifra raccolta per finanziare progetti mirati al contrasto del gioco d’azzardo patologico che é sempre più una piaga sociale che rovina moltissime famiglie italiane”.

PressGiochi