29 Marzo 2024 - 07:10

#BEACTIVE! European Lotteries partner ufficiale dell’European Week of Sport

European Lotteries è partner ufficiale del European Week of Sport arrivata alla quinta edizione, quest’anno sarà la più grande di sempre con eventi supportati da 47 associazioni partner in 41

18 Luglio 2019

Print Friendly, PDF & Email
From left to right: Alvise Angelini, Senior Policy Officer & Sport Secretary, EL; Paul Standaert, Panathlon Vlaanderen/Panathlon International and Musa Lami, EFCS/WFCS General Secretary.

European Lotteries è partner ufficiale del European Week of Sport arrivata alla quinta edizione, quest’anno sarà la più grande di sempre con eventi supportati da 47 associazioni partner in 41 paesi.

 

#BEACTIVE! Ogni anno, dal 23 al 30 settembre, milioni di professionisti dello sport, appassionati, esperti e associazioni di tutta Europa – e non solo – si uniscono per prendere parte a una delle più grandi iniziative sportive del mondo: l’European Week of Sport.

 

Guidata dalla Commissione europea e co-organizzata da coordinatori nazionali e partner sportivi in ​​tutta Europa, l’European Week of Sport promuove uno stile di vita attivo attraverso una varietà di celebrazioni ed eventi ed è davvero una settimana per tutti – indipendentemente dall’età, dallo sfondo o dalla forma fisica – per aiutare le persone, le autorità pubbliche, il movimento sportivo, le organizzazioni della società civile e il settore privato a collaborare nel settore dello sport.

 

EL è un partner ufficiale dell’European Week of Sport. La cerimonia di apertura si terrà a fianco dell’Austria Day of Sport nel Prater Park di Vienna il 22 settembre.
EL ha partecipato attivamente al seminario di avvio a maggio organizzato dalla Commissione europea a Sintra, in Portogallo. Il seminario è stata una buona opportunità per conoscere la campagna #BeActive di quest’anno e la possibilità di fare rete e incontrare i principali attori.

 

La Settimana europea dello sport quest’anno è l’occasione perfetta per EL e i suoi membri per coinvolgere i decisori dell’UE su importanti temi sportivi, come il finanziamento degli sport  attraverso i contributi della lotteria, la manipolazione delle competizioni sportive e i benefici dell’attività fisica sulla salute. Questa è anche un’occasione per promuovere l’Intergruppo sportivo nel Parlamento europeo.

 

Ad esempio, nel 2018, EL ha co-organizzato un evento di due giorni con ENGSO e Panathlon International per combinare attività fisiche con discussioni su genere e sport. Nel 2017 EL ha organizzato un evento con ENGSO incentrato sugli sport come strumento per il cambiamento sociale. I membri della EL hanno anche pianificato attività in tutta Europa.

 

 

PressGiochi

 

Nella foto, da sinistra: Alvise Angelini, Senior Policy Officer & Sport Secretary, EL; Paul Standaert, Panathlon Vlaanderen/Panathlon International and Musa Lami, EFCS/WFCS General Secretary.

Fonte immagine: From left to right: Alvise Angelini, Senior Policy Officer & Sport Secretary, EL; Paul Standaert, Panathlon Vlaanderen/Panathlon International and Musa Lami, EFCS/WFCS General Secretary.