18 Aprile 2024 - 21:24

Bari, verso il regolamento sui giochi. Salamon (ADOC Puglia): “Gli anziani spendono troppo con i G&V”

Curcio (Sapar) agli associati: “Segnalate tutte le comunicazioni dei concessionari su stabilità e riduzione parco macchine” Casinò di Venezia. L’Ass. Zuin: “Dal 1° luglio nuovo regolamento del rapporto di lavoro”

22 Giugno 2017

Print Friendly, PDF & Email

Curcio (Sapar) agli associati: “Segnalate tutte le comunicazioni dei concessionari su stabilità e riduzione parco macchine”

Casinò di Venezia. L’Ass. Zuin: “Dal 1° luglio nuovo regolamento del rapporto di lavoro”

A Bari, continuano le adizioni dei soggetti più direttamente interessati alla collaborazione che porterà alla stesura del regolamento comunale per l’apertura e la gestione delle sale slot e scommesse. Dopo il “barese” Presidente della Fondazione Antiusura Monsignor D’Urso insieme all’Avvocato Simeone ascoltati in commissione sviluppo economiche è stato il turno di Pino Salamon presidente della Adoc Puglia, l’Associazione Difesa e Orientamento Consumatori, il quale ha fatto il punto sulla situazione in città dinanzi Commissione Attività Produttive.

 

Le nuove norme “confezionate – spiega il centrodestra e presentate dai consiglieri Giuseppe Carrieri, Pasquale Finocchio, Filippo Melchiorre, Michele Picaro e Fabio Romito”, prevedono, tra i vari punti, la distanza delle sale da scuole e altri luoghi sensibili, l’impossibilità di fornire suoli o strutture comunali per aprire attività di questo tipo e accorgimenti per ridurre il fenomeno del gioco patologico, estremamente diffuso in città con una spesa procapite dei baresi oltre i 1.000 euro annui.

 

“Anziani e ragazzini – ha commentato Salamon – sono i più esposti al problema. Molti pensionati giocano al Gratta e Vinci e arrivano spesso a spendere cifre importanti illudendosi che un tagliando possa risolvere la nostra vita. Nessuno ti dà niente per niente. L’obiettivo è quello di effettuare campagne informative nei centri anziani e nelle scuole”.

Il nuovo regolamento comunale sarà licenziato, nei prossimi giorni, dalla Commissione Attività Produttive, per poi essere collocato, dalla conferenza dei capigruppo, all’ordine del giorno del Consiglio comunale dove potrebbe essere discusso a fine luglio.

PressGiochi