25 Aprile 2024 - 21:45

Baretta pronto a presentare emendamento per la riduzione del 30% delle slot

“Presenterò un emendamento per la riduzione del 30% delle slot indipendentemente dalla conclusione o meno dell’Intesa in conferenza Unificata”. Lo ha dichiarato questa mattina il sottosegretario Baretta intervistato da “Tutta la

12 Maggio 2017

Print Friendly, PDF & Email

“Presenterò un emendamento per la riduzione del 30% delle slot indipendentemente dalla conclusione o meno dell’Intesa in conferenza Unificata”. Lo ha dichiarato questa mattina il sottosegretario Baretta intervistato da “Tutta la Città ne Parla” di Rai Radio 3.

“Non si può più continuare, infatti, in una situazione di confusione normativa, di eccesso di offerta di gioco, di crescita della ludopatia, in assenza di regole. – ha spiegato il sottosegretario – Per questo abbiamo proposto di ridurre del 30% le slot, di dimezzare i punti di gioco (che oggi rasentano i 100 mila!), di adottare, un equilibrato sistema di distanze (150 metri) da luoghi sensibili quali le scuole e i luoghi di culto e i sert. Si tratta di una svolta importante nell’approccio al gioco pubblico che chiede una assunzione di responsabilità da parte di tutti. Le persistenti polemiche non colgono l’urgenza di decidere e sottovalutano che il Governo ha proposto soluzioni che fino a ieri sembravano impensabili.  Spero che prevalga la saggezza e che si raggiunga una intesa. In ogni caso non possiamo lasciare la situazione così”.

PressGiochi