19 Aprile 2024 - 04:35

Baretta (Mef): “Da Endrizzi meno polemiche e più proposte”

In Conferenza Unificata slitta ancora l’intesa sui giochi “Leggo sempre con attenzione le dichiarazioni del Senatore Endrizzi, di solito polemiche, ma informate. Per questo sono particolarmente stupito di quanto ha

09 Febbraio 2017

Print Friendly, PDF & Email

In Conferenza Unificata slitta ancora l’intesa sui giochi

“Leggo sempre con attenzione le dichiarazioni del Senatore Endrizzi, di solito polemiche, ma informate. Per questo sono particolarmente stupito di quanto ha dichiarato oggi”.
Inizia così la risposta a distanza del sottosegretario all’Economia, Pier Paolo Baretta, alle dichiarazioni del Senatore del Movimento5Stelle, Giovanni Endrizzi, che ipotizzava un possibile blitz domani in Conferenza unificata per approvare il testo di riordino del settore giochi.
“Possibile che Endrizzi – continua il sottosegretario – non sappia che domani, su mia richiesta, non si discuterà di giochi in Conferenza? Che non ci sarà nessun blitz. Non credo. Perché allora una dichiarazione così? Per poter continuare nella polemica senza assumersi la responsabilità di una proposta? È arrivato il momento di mettere nel cassetto la demagogia. La pubblicazione, che ho ritenuto corretto e utile fare, del documento discusso con gli Enti locali, consente, per chi è in buona fede, di entrare nel merito, mi auguro punto per punto, e indicare le soluzioni più adatte a migliorare la situazione di questo settore. Sempre – conclude Baretta – che si voglia migliorarla… Attendo quindi meno polemiche e più proposte.”

PressGiochi

 

Endrizzi (M5S): “Sull’azzardo ora la parola ai cittadini”