18 Aprile 2024 - 10:54

Baretta: “Allo Stato la gestione del gioco”

“Crediamo sia giusto che lo Stato abbia la gestione del gioco. In questo modo abbiamo il controllo della situazione” – ha dichiarato il sottosegretario all’economia Pier Paolo Baretta intervenuto a

19 Ottobre 2015

Print Friendly, PDF & Email

“Crediamo sia giusto che lo Stato abbia la gestione del gioco. In questo modo abbiamo il controllo della situazione” – ha dichiarato il sottosegretario all’economia Pier Paolo Baretta intervenuto a Pescara alla Repubblica delle Idee – . “In questi anni lo Stato si è forse spinto troppo oltre, per questo vogliamo inasprire i controlli e rendere obbligatorio il collegamento di tutte le macchinette. Per il futuro si pensa di ridurre il numero di macchinette per ogni sala (saranno massimo 6), un intervento che porterà ad un calo delle macchinette di 80-100mila unità. I numeri dell’illegalità rendono necessario l’intervento: in Italia ci sono oltre 7mila sale slot illegali”.

Sul gioco patologico, ha affermato Baretta: “Non c’è unanimità su come contrastare la piaga sociale delle ludopatie: molti, ricorda Baretta, non sono d’accordo a spendere una parte del gettito derivante dai giochi nel contrasto di questa patologia”.

PressGiochi