29 Marzo 2024 - 08:57

Barberini (Umbria): “Il Tar non blocca l’impegno della Regione contro l’azzardo”

Stop dei fondi per il Gap. Astro: “Si faccia prevenzione e cura con condivisione e partecipazione” “Prendiamo atto della decisione del Tar e auspichiamo che il Governo recuperi in maniera

23 Ottobre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Stop dei fondi per il Gap. Astro: “Si faccia prevenzione e cura con condivisione e partecipazione”

“Prendiamo atto della decisione del Tar e auspichiamo che il Governo recuperi in maniera tempestiva una situazione che rischia di ritardare l’attivazione dei Piani contro la ludopatia predisposti da tutte le regioni italiane, inclusa l’Umbria”.

Così l’assessore alla Salute della Regione, Luca Barberini, commenta la sentenza del Tar del Lazio che, accogliendo il ricorso del Codacons, ha annullato il provvedimento con cui il Ministero della Salute ha approvato i Piani regionali per il contrasto al gioco d’azzardo patologico.

“Dispiace – evidenzia Barberini – che questa vicenda ricada anche sull’Umbria, visto che avevamo condiviso con varie associazioni, tra cui il Codacons, il nostro Piano, recependo anche alcune osservazioni. In ogni caso, questa sentenza non blocca l’impegno della Regione contro il gioco d’azzardo patologico, anche perché il Piano non comprende soltanto contributi ministeriali, ma anche ingenti risorse messe a disposizione con il Fondo sanitario regionale”.

PressGiochi