20 Aprile 2024 - 11:39

Bando Giochi Online. ADM risponde alla terza parte dei quesiti

L’Agenzia delle Dogane e Monopoli risponde ai  “Quesiti procedura per l’affidamento in concessione dell’esercizio a distanza dei giochi pubblici di cui all’art. 1, comma 935, della legge 28 dicembre 2015

22 Febbraio 2018

Print Friendly, PDF & Email

L’Agenzia delle Dogane e Monopoli risponde ai  “Quesiti procedura per l’affidamento in concessione dell’esercizio a distanza dei giochi pubblici di cui all’art. 1, comma 935, della legge 28 dicembre 2015 n. 208 – III serie”

Si richiede di sapere se, nel caso in cui la società partecipante sia di diritto maltese e sia posseduta, indirettamente, da due società fiduciarie di diritto maltese ivi debitamente autorizzate, sarà sufficiente produrre, unitamente alla domanda di partecipazione: – l’autorizzazione delle società fiduciarie predette ai sensi della normativa maltese vigente; – l’assunzione, da parte di queste ultime, dell’obbligo di comunicare all’Agenzia delle Dogane l’identità dei fiducianti entro trenta giorni dalla richiesta effettuata; ovvero, in caso l’assunzione dell’obbligo non fosse ritenuto sufficiente, la comunicazione dell’identità dei fiducianti. 2) Si richiede conferma del fatto che i soggetti che firmano solo l’altra documentazione allegata (ad esempio quella richiesta dal Codice antimafia) ma non firmano la domanda di partecipazione della società non devono anch’essi sottoscrivere i documenti di gara e provvedere a fornire una certificazione dell’idoneità dei loro poteri?

Risposta 1 1) Ricordando che la valutazione in merito all’eventuale esclusione dei partecipanti resta in capo alla Commissione, considerato il divieto di intestazione fiduciaria posto dall’art.17 della L. n.55/1990 richiamato dall’art.80, comma 5, lett. h) del d.lgs. n.50/2016 e tenuto conto di quanto disposto dal DPCM n. 187 del 1991 e dalla legge 23 novembre 1939, n. 1966, si invita la S.V. a valutare se la forma giuridica delle Società e la catena societaria del partecipante rispettino quanto previsto dalla normativa di settore. 2) La documentazione di gara e la certificazione dell’idoneità del proprio potere alla sottoscrizione degli atti dovranno essere sottoscritti dai soggetti che firmano sia la domanda di partecipazione che l’altra documentazione allegata, non una o l’altra.

Le altre domande e risposte sono consultabili qui.

Bando Giochi Online: ADM risponde alla seconda parte dei quesiti

Bando giochi online: ADM risponde ai primi quesiti

 

PressGiochi