29 Marzo 2024 - 09:26

AWP. Un gestore a Baretta: “Sia saggio, eviti la chiusura di tanti locali”

“Milioni di cittadini gradirebbero conoscere anche un solo motivo sulla sua palese ed ostinata resistenza sulla sostituzione delle “macchinette mangiasoldi ” con giochi legali, leciti e liberi a tutti, unica

23 Ottobre 2017

Print Friendly, PDF & Email

“Milioni di cittadini gradirebbero conoscere anche un solo motivo sulla sua palese ed ostinata resistenza sulla sostituzione delle “macchinette mangiasoldi ” con giochi legali, leciti e liberi a tutti, unica soluzione al problema”. Lo chiede un operatore del gioco pubblico italiano all’onorevole Baretta, sottosegretario all’economia con delega ai giochi.

“Nel convegno di Roma – afferma Luigi Gaude in una lettera aperta inviata al sottosegretario – Lei ha incontrato il signor Fabio Schiavolin rassicurandolo sul mantenimento del gioco d’azzardo  concludendo che “l ‘accordo stabilisce la dimensione dell’offerta garantendola ed escludendo casi di proibizionismo”.

Chiaro riferimento all’accordo tra Stato-Regioni sul quale Lei continua a ricamarci per aggirarne il contenuto.  Sono parecchi milioni di cittadini che auspicano la fine di questo scempio e Lei imperterrito continua ad ascoltare le falsità di assoluta ignominia dei padroni del mercato convinti di vincere la loro battaglia.

Milioni di cittadini gradirebbero conoscere anche un solo motivo sulla sua palese ed ostinata resistenza sulla sostituzione delle “macchinette mangiasoldi ” con giochi legali, leciti e liberi a tutti, unica soluzione al problema.

Un Ministro di Governo deve essere fedele alla Repubblica, ed esercitare le sue funzioni nell’interesse esclusivo della Nazione.

Interesse della Nazione, On. BARETTA, non l’interesse di pochi ai quali è persino concesso di violare le leggi dello Stato anche, ahimè, con la sua acquiescenza. Non occorre essere il Solone italiano per capire  che costoro vivono nell’assoluta illegalità e che il Governo glielo consente. LICENZIAMENTI, CHIUSURA di LOCALI  con le applicazioni delle leggi regionali? Autentiche falsità delle lobbie alle quali il Grande TOTO’ avrebbe risposto: ma mi faccia il piacere!

Rifletta, sia saggio e, come sempre spero in un’altra sua risposta”.

Luigi Gaude

 

PressGiochi