29 Marzo 2024 - 07:02

Awp: Agcai pronta a manifestare per l’aumento del preu e la mancata emissione della circolare ADM

Sold out alla riunione tenutasi ieri sera a Roma dell’associazione Agcai, dove all’unanimità si è deciso di manifestare sotto il Ministero del Lavoro affinché il Ministro Di Maio possa venire

18 Ottobre 2018

Print Friendly, PDF & Email

Sold out alla riunione tenutasi ieri sera a Roma dell’associazione Agcai, dove all’unanimità si è deciso di manifestare sotto il Ministero del Lavoro affinché il Ministro Di Maio possa venire a conoscenza della reale situazione che sta portando il mercato delle Awp in mano a multinazionali, grazie alla mancata emanazione di una circolare dell’ADM che il direttore Giuliani avrebbe già dovuto emanare, per regolare le procedure di dismissione, affinché tutti i nulla osta dismessi tornino direttamente in mano ai monopoli, senza farli tenere ai concessionari, i quali se ne stanno impossessando senza averne diritto, decretando la chiusura di migliaia di aziende di gestori awp.

 

 

Come spiega l’associazione Agcai “la manifestazione sarà contro la decisione del Governo di un ulteriore riduzione del payout sulle awp di due punti, ( dal 70 al 68 ) che andrebbe tutta a spese del giocatore che si vedrebbe diminuita ancora la percentuale di restituzione  e quindi automaticamente l’aumento della perdita oraria di una macchina che dovrebbe essere di intrattenimento e abilità  e che invece il governo sta facendo ulteriormente  diventare più d’azzardo.

Chiederemo che i due punti di tassazione applicati sulle awp siano spostate sulle videolottery, affinché l’aumento del preu sia non di un punto ma di tre punti percentuali.

Si equiparerebbe così anche la tassazione sul margine lordo dei due segmenti che si aggirerebbe  così per entrambi, intorno al  63 per cento.

E inaccettabile che il prelievo sui giocatori per una macchina di intrattenimento e abilità quale sarebbe dovuto essere l’awp, sia maggiore di quello di una vera macchina di azzardo quale la vlt . Chiederemo al Governo di restituire ai giocatori una maggiore cifra dell‘introdotto, tramite l’aumento della percentuale di vincita dal 70 all’ 80 affinché il giocatore non possa avere la possibilità di perdere in un’ora di tempo cifre considerevoli.

A tale fine chiederemo ancora, di inserire nelle awp elementi  di maggior intrattenimento e abilità sempre con l’obiettivo di ridurre la perdita oraria di tale macchina, che dovrebbe arrivare ad essere simile a quella di un normale flipper. L ‘awp dovrà essere considerata una macchina di intrattenimento e abilità con piccola vincita , non d’azzardo”.

 

PressGiochi