20 Aprile 2024 - 14:54

Avellino. Il regolamento sul gioco tonerà in consiglio per una nuova votazione

Piemonte. Rossi (PD) chiede alla minoranza di ritirare gli emendamenti sull’azzardo e istituire un tavolo condiviso Ad Avellino proseguono le polemiche e le lotte in aula, il regolamento sulle sale

18 Ottobre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Piemonte. Rossi (PD) chiede alla minoranza di ritirare gli emendamenti sull’azzardo e istituire un tavolo condiviso

Ad Avellino proseguono le polemiche e le lotte in aula, il regolamento sulle sale da gioco e scommesse ritornerà in Consiglio Comunale così com’era stato preparato mesi fa. E’ quanto ha stabilito la commissione “Trasparenza e regolamenti”, presieduta da Costantino Preziosi, al termine dell’incontro di oggi. Lo scontro  all’interno della maggioranza, nelle precedenti sedute di Consiglio ha riguardato alcune modifiche da apportare al regolamento. Richieste che provenivano principalmente dalla commissione “Sanità” di Gianluca Festa.

 

 

“In commissione non è arrivata nessuna richiesta di modifica- sottolinea Preziosi a cui fa eco Ida Grella, in sostituzione dell’assente Franco Russo- le discussioni su questo regolamento sono cominciate un anno e mezzo fa . Fino a questo momento non è stata presentata alcuna modifica”. A conti fatti, dunque, fino ad oggi lo scontro si sarebbe consumato sul nulla. Le ultime sedute di consiglio hanno visto il regolamento non ottenere i 17 voti necessari per essere approvato. Il prossimo 27 ottobre ci sarà un nuovo tentativo in Consiglio Comunale. L’opposizione ha già annunciato che voterà compatta a favore del regolamento garantendo 10 voti. In maggioranza, invece, si consumerà nuovamente un’altra guerra, ma basteranno solo 7 voti per approvarlo, grazie a quelli dell’opposizione.

PressGiochi