23 Aprile 2024 - 23:18

Assestamento di Bilancio. Entrate in aumento dai giochi per 823 mln

Il Senato ha proseguito ieri l’esame del disegno di legge recante disposizioni per l’assestamento del bilancio dello Stato e dei bilanci delle amministrazioni autonome per l’anno finanziario 2015. Il ddl,

10 Settembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

Il Senato ha proseguito ieri l’esame del disegno di legge recante disposizioni per l’assestamento del bilancio dello Stato e dei bilanci delle amministrazioni autonome per l’anno finanziario 2015. Il ddl, esaminato dal Senato della Repubblica in prima lettura, consta di tre articoli, e costituisce lo strumento di aggiornamento a metà anno degli stanziamenti di bilancio determinati in applicazione dei criteri della competenza e della cassa, con disposizioni riferite a missioni e a programmi.

In merito alle entrate tributarie, – fa sapere il relatore del Pd Mauro Del Barba – risultano in aumento per 7,4 miliardi di euro in ragione dell’adozione in corso di anno di atti amministrativi e in contrazione di 3,953 miliardi di euro in ragione della riduzione in corso di anno per 1,366 miliardi di euro delle imposte dirette e per 2,587 miliardi di euro delle imposte indirette.

In particolare, le variazioni di rilievo riguardano anche i proventi del gioco del lotto (in aumento di 600 milioni) e quelli degli apparecchi e congegni di gioco (in aumento di 223 milioni).

PressGiochi