19 Aprile 2024 - 00:22

Aronica (ADM): “Emersione del gioco grazie al lavoro svolto dall’Agenzia”

“Negli ultimi dieci anni la spesa per il gioco nel circuito legale è cresciuta di circa 7 miliardi di euro grazie al lavoro di legalizzazione dell’offerta ed emersione dell’illegale. Questo

26 Settembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

“Negli ultimi dieci anni la spesa per il gioco nel circuito legale è cresciuta di circa 7 miliardi di euro grazie al lavoro di legalizzazione dell’offerta ed emersione dell’illegale. Questo ha spinto il Governo a lavorare ad una serie di interventi normativi per completare l’attività di controllo del gioco legale in Italia garantendo la tutela del giocatore. In questo quadro, il recepimento della direttiva antiriciclaggio svolge un ruolo di completamento del processo in atto.

Lavoro che non può non riguardare anche l’offerta online, dove grazie agli interventi attuati da parte dell’amministrazione si è portato avanti un importante opera di emersione. Il lavoro contro l’illegalità è costante e per queste è stato avviato un processo di responsabilizzazione dei concessionari per rendere il lavoro più unitario”.

Lo ha dichiarato Alessandro Aronica attuale vicedirettore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli parlando al convegno sull’“Antiriciclaggio: non si gioca con le regole” organizzato dall’on Sergio Boccadutri presso la Sala Aldo Moro della Camera dei Deputati.

 

PressGiochi