19 luglio 2019
ore 08:14
Home Hot2 Aosta. Caminiti (Pres. 3° comm.): “Il regolamento verrà approvato il 14 dicembre, la volontà del consiglio è già stata espressa”

Aosta. Caminiti (Pres. 3° comm.): “Il regolamento verrà approvato il 14 dicembre, la volontà del consiglio è già stata espressa”

SHARE
Aosta. Caminiti (Pres. 3° comm.): “Il regolamento verrà approvato il 14 dicembre, la volontà del consiglio è già stata espressa”

“Il regolamento sul gioco è passato in commissione all’unanimità, votato da tutte e forze politiche, quindi al voto del consiglio, previsto per il 14 dicembre prossimo, verrà sicuramente approvato in quanto la volontà comune è già stata espressa”.

Il questo modo il consigliere del Comune di Aosta, Vincenzo Caminiti ha commentato a PressGiochi il recente passaggio delle nuove norme sui giochi nella terza commissione da lui presieduta e nella prima.

“Il testo- prosegue- si rifà alla legge regionale del 2015. Prevede, oltre distanze di 500 metri dai luoghi sensibili  fasce orarie specifiche. Per il primo anno le slot potranno essere accese dalle 9-12, dalle 15-19 e dalle 21 all’1 di notte. Dal secondo anno ci sarà almeno un’ora di riduzione nella fascia serale, poi dopo due anni si arriverà al tetto massimo delle 8 ore, rispettando la chiusura negli orari dei pasti”.

Il presidente della commissione inoltre, commenta le discusse relazioni tra Enti Locali e Stato.

“Bisogna fare attenzione al territorio- conclude Caminiti- secondo il mio personale parere ogni regione dovrebbe avere la possibilità di legiferare a secondo di quello che accade al suo interno. Ci sono stati dei ricorsi e ci saranno sicuramente e presumo che una legge nazionale dovrebbe fare ordine mentre spesso sono proprio le leggi nazionali che hanno fatto confusione. Noi abbiamo lavorato sulla base delle indicazioni del Serd che sulle problematiche legate a questa patologia iniziava giustamente a pressare. Per un paziente in cura si spendono quasi 300 mila euro in un anno quindi era giusto agire”.

 

PressGiochi

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN