29 Marzo 2024 - 05:53

Andria. L’Ass. Magliano: “Positivo il tavolo tecnico sull’azzardo, occorre fare rete”

L’Assessore alle Politiche Sociali di Andria, Francesca Magliano commenta il tavolo tecnico sull’azzardo che si è tenuto in comune. “Il tavolo tecnico di ieri, con al centro il problema del

13 Aprile 2018

Print Friendly, PDF & Email

L’Assessore alle Politiche Sociali di Andria, Francesca Magliano commenta il tavolo tecnico sull’azzardo che si è tenuto in comune.

“Il tavolo tecnico di ieri, con al centro il problema del gioco d’azzardo, ha dato il suo risultato positivo, perché coloro che hanno come obiettivo il bene della città e dei cittadini, non hanno colore politico, ma un unico pensiero: essere concreti per soddisfare i bisogni e superare le criticità .Al tavolo convocato dall’Assessorato – continua – erano presenti, oltre alla nostra dirigente Ottavia Matera e alle assistenti sociali, anche la Asl rappresentata dal dott. Corvasce (dir. dipendenze patologiche), il dott. Mandi, e Don Geremia Acri con i responsabili dello sportello “Vinco Io”, per l’impresa sociale Migrantedliberi.

“Un incontro- ha concluso l’assessore- che ha evidenziato la criticità e gravità del fenomeno, rispetto al quale ognuno ha cercato di fare il proprio, ma questo non basta. Occorre fare rete e sintesi. Per questo abbiamo deciso di unire le forze per la costituzione di una cabina di regia che metta in atto azioni coordinate e più incisive di prevenzione, sensibilizzazione, contrasto e sostegno delle tante famiglie dilaniate da questo demone”.

PressGiochi