25 giugno 2019
ore 08:16
Home In evidenza Altamura. Il Pd interpella Alfano su esplosione sala giochi

Altamura. Il Pd interpella Alfano su esplosione sala giochi

SHARE
Altamura. Il Pd interpella Alfano su esplosione sala giochi

E’ una interpellanza urgente quella che arriva al Ministro dell’interno e al Ministro della giustizia sull’esplosione in una sala giochi di Bari da parte degli onorevoli Ventricelli, Ribaudo, Culotta, Rostan, e altri esponenti del Pd.

“Il 4 marzo 2015 – dichiara Liliana Ventricelli – nella città di Altamura in provincia di Bari, si è verificato un atto gravissimo ripreso da tutti i media nazionali; otto ragazzi, tutti di età compresa tra i 22 e i 26 anni, sono rimasti feriti nell’esplosione di una bomba carta avvenuta intorno all’una di notte nella sala giochi Green Table in largo Nitti. Gli investigatori, dopo i primi rilievi, hanno concluso che potrebbe trattarsi di un avvertimento della malavita locale.

Nonostante le indagini proseguano, non si conosce ancora l’esatta dinamica degli accadimenti e il movente dell’attentato, anche se gli investigatori non escludono che possa essersi trattato di un atto intimidatorio legato al racket delle estorsioni. Vista la gravità del fatto criminale il prefetto di Bari, Antonio Nunziante, ha convocato un vertice con le forze dell’ordine e la magistratura, al quale ha partecipato anche il sindaco di Altamura, per fare il punto della situazione e decidere strategie da adottare.

Gli onorevoli del PD chiedono al Ministro Alfano di sapere se siano state avviate indagini con riguardo a quanto descritto in premessa; se non sia il caso di provvedere a garantire unità aggiuntive a quelle che già operano attualmente sul territorio; se si sia al corrente delle nuove emergenze, sopra indicate, e quali provvedimenti si intendano assumere; se ritengano di considerare la eccezionalità dovuta alla    particolare crisi dell’area barese, e alla luce delle ultime vicende sopra segnalate, intendano provvedere con urgenza all’adeguamento strutturale degli organici delle Forze di Polizia, assegnati alla provincia di Bari.

PressGiochi

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN