19 Aprile 2024 - 03:59

Al casinò di Lugano si festeggiano le cifre da capogiro raggiunte nel 2018

“Per il Casinò di Lugano il 2018 è stato un anno straordinario”, lo ha comunicato stamane la direttrice Emanuela Ventrici dalle colonne de La Regione. I numeri parlano chiaro: l’aumento

22 Gennaio 2019

Print Friendly, PDF & Email

“Per il Casinò di Lugano il 2018 è stato un anno straordinario”, lo ha comunicato stamane la direttrice Emanuela Ventrici dalle colonne de La Regione. I numeri parlano chiaro: l’aumento del gioco è stato del 45%, mentre l’incremento degli incassi si è attestato al 41,5%. L’aumento della clientela invece è stato dell’11%. Complice indiretto del successo ottenuto al casinò di Lugano, la chiusura per fallimento del casinò di Campione d’Italia.

Delle cifre da capogiro, che secondo la direttrice della casa da gioco luganese non concernono solo i turisti o i clienti occasionali, ma anche i clienti provenienti dall’Italia. Resta però difficile stabilire quanto questo incremento sia dovuto alla chiusura del Casinò di Campione, infatti i segnali di crescita erano già evidenti nel primo semestre del 2018, quando la casa da gioco campionese era ancora attiva.

Sempre a detta della direttrice Emanuela Ventrici, il rilancio della struttura è stato possibile anche grazie agli importanti investimenti effettuati che riguardano l’aumento del personale (40 nuovi collaboratori), un nuovo piano dedicato alle slot machine, il nuovo privé Club 8 e la nuova terrazza panoramica.

PressGiochi