29 Marzo 2024 - 16:09

Agcai torna a chiedere un intervento statale su circolare nulla osta Awp

L’associazione di gestori e costruttori di apparecchi da gioco Agcai, torna a chiedere l’intervento del sottosegretario con delega ai giochi Alessio Villarosa, in merito alla circolare dei Monopoli sulla distribuzione

12 Aprile 2019

Print Friendly, PDF & Email

L’associazione di gestori e costruttori di apparecchi da gioco Agcai, torna a chiedere l’intervento del sottosegretario con delega ai giochi Alessio Villarosa, in merito alla circolare dei Monopoli sulla distribuzione dei Nulla osta degli apparecchi.

“Clausole contrattuali che per 15 anni sono state tacitamente accettate dai concessionari – affermano in una nota – come quella di accettare un titolo a garanzia e in sostituzione della fideiussione per ogni apparecchio, si scopre che ora non va più bene ed è diventato motivo di risoluzione contrattuale.

Se la circolare dei Monopoli invece di prevedere che i nulla osta degli apparecchi, una volta dismessi anche a causa di un recesso contrattuale siano trattenuti dai concessionari per 30 giorni per essere ricollocati, prevedesse che ritornino direttamente ai Monopoli, nessun recesso verrebbe messo in atto.

Il governo tutto ne é a conoscenza, compreso il team di onorevoli e senatori nelle persone di Endrizzi, Baroni , Mantero, Silvestri che insieme al sottosegretario Alessio Mattia Villarosa stanno riorganizzando questo settore. Nonostante ciò nessuna iniziativa viene intrapresa per salvare le decine di aziende accreditate dai monopoli che, essendo state rese ostaggi indifesi dei concessionari grazie succitata circolare dei monopoli, sono costrette a chiudere. Ci auguriamo che il sottosegretario Villarosa si occupi quanto prima di questa gravissima situazione che di fatto sta regalando il mercato delle Awp alle multinazionali straniere a discapito delle aziende italiane accreditate, create e scelte dai Monopoli per gestire questo mercato e che oggi gli stessi Monopoli stanno mandando al lastrico volutamente. Ci attendiamo un suo tempestivo intervento”.

 

PressGiochi