19 Aprile 2024 - 22:50

Agcai si riunisce oggi a Rimini: “I Monopoli possono e devono emettere una nuova circolare sulle Awp”

E urgente intraprendere nuove iniziative avverso i monopoli anche attraverso una denuncia penale alle autorità competenti per le estorsioni che i gestori stanno continuando a subire dai concessionari. Lo afferma

14 Marzo 2019

Print Friendly, PDF & Email

E urgente intraprendere nuove iniziative avverso i monopoli anche attraverso una denuncia penale alle autorità competenti per le estorsioni che i gestori stanno continuando a subire dai concessionari.

Lo afferma l’associazione Agcai in una nota.

“Nella riunione di oggi delle ore 18.15 presso hotel Royal Plaza in via Trieste 22 si valuteranno le nuove iniziative che l’associazione ha in serbo di organizzare. Serve una nuova manifestazione affinché si evidenzi la urgente necessità di una nuova circolare che preveda che tutti i nulla osta oggetto di decadenza per vicende contrattuali come il recesso o la risoluzione contrattuale, entrino nella piena disponibilità del mercato  tramite un basket oltre alla portabilità che permetta ai gestori di scegliere il proprio concessionario.

È ADM che dovrebbe tutelare il mercato, per evitare che lo stesso sia deformato da abusi, soprusi e vere e proprie estorsioni, che l’associazione ha intenzione di denunciare alle autorità competenti, anche penalmente avverso quei concessionari che stanno estorcendo denaro ai gestori attraverso la richiesta di stipulare un nuovo contratto con clausole scelte unilateralmente dal concessionario, pena la risoluzione contrattuale .

In realtà il regolatore ha il dovere di intervenire ed ha anche gli strumenti per farlo. Se non lo fa rischia di rendersi corresponsabile di tutti gli abusi e le estorsioni che stanno mettendo in campo i concessionari ed una eventuale denuncia implicherebbe anche il loro operato. Si parlerà anche delle awpr che ripetiamo non sono per niente una minaccia per il gestore. Vietato mancare”.

PressGiochi