28 Marzo 2024 - 10:10

Agcai: “Endrizzi come Baretta, via i gestori delle slot da bar, tutti a rovinarsi nelle sale Vlt”

“Lotta all’illegalità dei giochi per tutelare il gioco d’azzardo legale come l’ex sottosegretario Pierpaolo Baretta, togliere le slot dai bar per poter confluire tutto nelle sale Vlt come Baretta, togliere

10 Aprile 2019

Print Friendly, PDF & Email

“Lotta all’illegalità dei giochi per tutelare il gioco d’azzardo legale come l’ex sottosegretario Pierpaolo Baretta, togliere le slot dai bar per poter confluire tutto nelle sale Vlt come Baretta, togliere di mano il settore delle slot comma  6a da bar dai gestori per darlo alle multinazionali come Baretta, diminuzione del payout delle Slot impoverendo il giocatore e ingrassando le casse dello stato proprio come ha fatto anche Baretta. Dove sta il cambiamento? Ah si c’è. Mentre il sottosegretario Baretta lo diceva chiaramente che era per il sistema concessorio, il senatore pentastellato GiovanniEndrizzi dà le direttive in qualità di uomo di governo a tutto il team del sottosegretario Alessio Villarosa, dice di essere contro i concessionari che addirittura dovrebbero essere eliminati perché l’Agenzia delle entrate dovrebbe prendere il loro posto ( parole sue ) e in realtà li tutela regalando loro tutto il settore delle slot comma 6a mandando sul lastrico migliaia di aziende italiane e lasciando compiere il progetto di Baretta tutelando le sale vlt che addirittura a suo dire creano meno dipendenza perché rovinano più in fretta la povera gente”.

Questa la denuncia dell’associazione Agcai.

“Secondo la sua nuova teoria – prosegue la nota – è meglio perdere 10 euro al secondo e subito che intrattenersi con 10 euro, 10 minuti magari divertendosi anche. In parole povere eliminare il gioco di intrattenimento e divertimento con piccola vincita che crea dipendenza per lasciare posto al gioco più d’azzardo che ti fa vendere la casa in pochi giorni. E’ quanto si è arrivati a dire pubblicamente pur di difendere le tanto care Vlt delle multinazionali. Speriamo  che il sottosegretario Villarosa dal quale aspettiamo a breve la disponibilità ad incontrarci, dia una svolta una volta per tutte a questo progetto che porta alla rovina giocatori e aziende Made in Italy con un riordino serio a tutela della salute dei giocatori e delle aziende.

E si possono ottenere tutte e due le cose con in governo serio e non falso”.

 

PressGiochi