18 Aprile 2024 - 19:36

Agcai: “Di Maio e Endrizzi responsabili della rovina di migliaia di giocatori. Invece di tassare le videolottery si tassano i giocatori”

“Ridurre di 3 punti le vincite ai giocatori invece di tassare di 3 punti aumentando il preu sulle videolottery dove la tassazione è molto più bassa rispetto alle awp (20

08 Febbraio 2019

Print Friendly, PDF & Email

“Ridurre di 3 punti le vincite ai giocatori invece di tassare di 3 punti aumentando il preu sulle videolottery dove la tassazione è molto più bassa rispetto alle awp (20 per cento in meno sull’utile) rovina ancor di più tutti i giocatori che da oggi perderebbe una percentuale maggiore in ogni ora di gioco. In pratica si riduce il tempo di gioco e quindi il tempo di intrattenimento aumentandone il costo orario.

Il governo – chiede in una nota l’associazione Agcai –  invece di prendere 600 milioni sulle multinazionali delle videolottery, li prende dalle tasche dei giocatori, rendendo ancor più d’azzardo tali apparecchi, così come aveva fatto il precedente governo. Ridurre le percentuali di vincite infatti trasformano dei normali apparecchi di intrattenimento in apparecchi d’azzardo.

Bisognerebbe innalzare la restituzione oraria ai giocatori affinché in un’ora di gioco si perda molto meno. La mancanza di confronto con i gestori awp di Agcai porta il governo a fidarsi di altre fonti che lo portano a queste soluzioni. Quanto prima speriamo che questo governo apri al confronto con la “filiera bassa” come ci definisce il senatore Endrizzi, come da lui stesso promesso, ma che a questo momento sempre ci è stato negato. A breve manifesteremo per far capire che se gli apparecchi di intrattenimento diventano sempre più d’azzardo è colpa del governo non certo degli operatori di awp, governo che viene spessissimo influenzato dai concessionari, monopoli e ragioneria di stato, i quali sponsorizzano queste scelte scellerate”.

PressGiochi