20 Aprile 2024 - 14:47

Agcai: “Con la riduzione del payout, il Governo prende i soldi dalle tasche dei giocatori”

“Ridurre di 3 punti le vincite ai giocatori invece di tassare di 3 punti percentuali il preu delle videolottery dove la tassazione è molto più bassa rispetto alle slot machine

10 Gennaio 2019

Print Friendly, PDF & Email

“Ridurre di 3 punti le vincite ai giocatori invece di tassare di 3 punti percentuali il preu delle videolottery dove la tassazione è molto più bassa rispetto alle slot machine  ( 20 per cento in meno sull’utile) rovina ancor di più tutti i giocatori che da oggi perderanno una percentuale maggiore per ogni ora di gioco”.

Lo afferma l’associazione Agcai in una nota stampa.

“In pratica – spiegano – si riduce il tempo di gioco, e quindi il tempo di intrattenimento aumentandone il costo orario. Il governo, invece, di prendere 600 milioni sulle multinazionali delle videolottery, li prende dalle tasche dei giocatori, rendendo ancor più d’azzardo tali apparecchi, così come aveva fatto il precedente esecutivo.

Ridurre le percentuali di vincite infatti trasforma dei normali apparecchi di intrattenimento in apparecchi d’azzardo.

Bisognerebbe innalzare la restituzione oraria ai giocatori affinché in un’ora di gioco si perda molto meno. La mancanza di confronto con i gestori awp di Agcai porta il governo a fidarsi di altre fonti che lo portano a queste soluzioni. Quanto prima speriamo che questo governo apri al confronto con la ‘filiera bassa’ come ci definisce il senatore Endrizzi.

A breve manifesteremo per far capire che se gli apparecchi di intrattenimento diventano sempre più d’azzardo è colpa del governo non certo degli operatori di Awp, governo che viene spessissimo influenzato dai concessionari, Monopoli e Ragioneria di Stato, i quali sponsorizzano queste scelte scellerate”.

 

PressGiochi