19 Aprile 2024 - 06:31

ADM: Protocollo per il bingo di sala, sostituzione dei certificati in scadenza

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli comunica che, in ambiente di esercizio PBDS, sono in scadenza i certificati utilizzati per la firma e la cifratura dei messaggi inviati dal sistema

04 Settembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli comunica che, in ambiente di esercizio PBDS, sono in scadenza i certificati utilizzati per la firma e la cifratura dei messaggi inviati dal sistema del concessionario al sistema di controllo del Bingo di sala; tali certificati devono essere sostituiti da certificati rilasciati dalla CA Sogei, disponibili per il download, nella sezione “Anagrafe Conti di Gioco – Utilità – Certificato CA Sogei” dell’area riservata del sito https://www.adm.gov.it. Le istruzioni per il rilascio dei certificati sono consultabili nella sezione “Rilascio Certificati”.

 

Il modulo per la presentazione della richiesta di abilitazione all’accesso all’Area riservata per il servizio telematico “Rilascio certificati” è disponibile nella sezione “Home – Monopoli – Giochi – Servizi telematici di trasmissione e di consultazione dati – Rilascio certificati” dell’area pubblica del sito https://www.adm.gov.it.

 

Si suggerisce di procedere appena possibile alle suddette attività in modo da predisporsi in tempo utile alla sostituzione. L’operazione di sostituzione del certificato in ambiente di esercizio è da effettuarsi esclusivamente in occasione della data di scadenza dello stesso e cioè il 15 Settembre 2018 dalle ore 12:00. I certificati attualmente in uso saranno ancora validi fino alla loro naturale scadenza, oltre la quale, non sarà consentito l’utilizzo del protocollo PBDS.

Si precisa che tutti i certificati rilasciati dalla CA Sogei avranno l’algoritmo di hash SHA-256 (SHA-2) al posto dell’obsoleto SHA-1 e la dimensione della chiave dei nuovi PKCS#10 (formato di richiesta certificato) deve essere di 2.048 bit.

Si raccomanda a tutti i concessionari di attivarsi in tempo utile al fine di effettuare tutte le operazioni tecniche necessarie per il download e per la sostituzione dei certificati indicati.

Per eventuali chiarimenti di carattere tecnico è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo giochi.giocoadistanza@adm.gov.it.

 

 

PressGiochi