20 Aprile 2024 - 04:24

Acogi e Aiace: insieme per proseguire il percorso a tutela del consumatore

Si è tenuto in data 31.08.2016 un importante e nuovo incontro tra lo staff Acogi e il Segretario Nazionale dell’Associazione AIACE. Proficuo ed interessante è stato il confronto tra le

06 Settembre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Si è tenuto in data 31.08.2016 un importante e nuovo incontro tra lo staff Acogi e il Segretario Nazionale dell’Associazione AIACE.

Proficuo ed interessante è stato il confronto tra le due realtà associative motivo per cui il presidente Ugo Cifone è entusiasta di comunicare che l’Associazione Italiana dei Consumatori e degli Operatori del Gioco -Acogi- sta valutando positivamente la proposta di collaborazione ricevuta da Giuseppe Spartà, Segretario Nazionale dell’Associazione Italiana Assistenza Consumatore Europeo.

“E’ importante avere alleati per raggiungere obiettivi nobili come i nostri a tutela del consumatore – afferma Cifone -. Accolgo con piacere la richiesta di ampliamento del ventaglio di servizi offerti agli associati di Acogi e tesserati AIACE perché le problematiche legate al gioco hanno diversi e disparati epiloghi.”

Occupandosi infatti Aiace di sovraindebitamento, anatocismo e usura bancaria, grazie al protocollo d’intesa al quale si sta lavorando, tutti gli aderenti soci dell’una ACOGI e dell’altra AIACE potranno accedere a servizi di consulenza che analizzino e risolvano le problematiche legate al gioco nonché quelle di natura bancaria e finanziaria.

“Preservando entrambe le associazioni l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale su tutto il territorio nazionale, -dichiara il Dott. Giuseppe Spartà- ritengo che la collaborazione con Acogi possa garantire ai tesserati anche tutela in materia di gioco cui è affidata l’esclusiva nazionale e nel contempo Acogi possa offrire ai propri associati i servizi resi da AIACE.”

L’obiettivo cui mira l’accordo in via di definizione è quello di mettere a disposizione un pool di professionisti altamente specializzati in grado di trasfondere affidabilità e garantire i diritti del consumatore.

 

PressGiochi