19 Aprile 2024 - 02:05

Accordo FIGC-Intralot. Valente (M5S): ‘Davanti a questa partnership il Governo si sta tappando gli occhi’

“Prendiamo atto che il Governo non ha minimamente intenzione di intervenire sulle sponsorizzazioni e sulla pubblicità indiretta che riguarda il gioco d’azzardo patologico e non la ludopatia come lei ha

14 Ottobre 2016

Print Friendly, PDF & Email

“Prendiamo atto che il Governo non ha minimamente intenzione di intervenire sulle sponsorizzazioni e sulla pubblicità indiretta che riguarda il gioco d’azzardo patologico e non la ludopatia come lei ha detto” è la dura critica dell’onorevole 5 stelle in riferimento alla risposta fornita dal sottosegr. Alla Difesa Rossi.

“Davanti alla scelta della Federazione Gioco Calcio di avere una partnership con Intralot, nota concessionaria del gioco d’azzardo, – ha proseguito Valente -vi state tappando gli occhi. La nazionale di calcio sta pubblicizzando il gioco d’azzardo e lo Stato si gira dall’altra parte e non accetto la scusa di dire che la Federazione Calcio è un ente di diritto privato perché è lo Stato che dovrebbe tutelare i nostri giovani e prendere posizione su queste cose. Quindi è inaccettabile la risposta che state dando e che il sottosegretario ha dato e che qualcuno gli ha scritto. La gravità sta nel fatto che non è una squadra di club a fare queste sponsorizzazioni ma un’istituzione pubblica che rappresenta più di 1.300.000 tesserati in tutta Italia”.

PressGiochi