28 Marzo 2024 - 21:23

 Abbate (candidata PD senato): “Possiamo far diventare legge le proposte di Mettiamoci in Gioco”

“I numeri che ruotano attorno al mondo del gioco d’azzardo sono da capogiro”. Questo il commento di Giulia Abbate, candidata al Senato nel collegio uninominale Benevento-Santa Maria Capua Vetere, ha

14 Febbraio 2018

Print Friendly, PDF & Email

“I numeri che ruotano attorno al mondo del gioco d’azzardo sono da capogiro”.

Questo il commento di Giulia Abbate, candidata al Senato nel collegio uninominale Benevento-Santa Maria Capua Vetere, ha aderito all’invito del Coordinamento regionale campano che sostiene la “Campagna Mettiamoci in Gioco” sottoscrivendo l’appello per approvare, nella prossima legislatura, una legge nazionale che regolamenti il gioco d’azzardo in Italia e i disturbi da azzardo patologico (Dap).

“Più aumenta il fatturato, più aumentano le dipendenze, l’indebitamento con ricorso a canali di finanziamento non sempre leciti, i conflitti familiari con separazioni e divorzi. Una vera e propria ferita sociale che viene acuita dalla crisi e che colpisce le fasce deboli della popolazione. Per questo ho sposato appieno i punti che il Coordinamento regionale propone per regolamentare il gioco d’azzardo e che, mi auguro, all’indomani del 4 marzo, potremo chiedere di trasformare in legge”.

Mettiamoci in gioco: “Ai candidati chiediamo un impegno sull’azzardo in 4 punti fondamentali”

PressGiochi