19 Aprile 2024 - 04:29

A Pisa “L’Altro Calcio”. L’Ass. Serfogli: “Da tempo l’amministrazione è impegnata contro la ludopatia”

A Pisa sabato (dalle 15 alle 20) e domenica (dalle 10 alle 19) si terrà presso le Officine Garibaldi (via Gioberti, 39) si terrà l’iniziativa “L’altro Calcio” Quattro campi Astropitch

15 Febbraio 2018

Print Friendly, PDF & Email

A Pisa sabato (dalle 15 alle 20) e domenica (dalle 10 alle 19) si terrà presso le Officine Garibaldi (via Gioberti, 39) si terrà l’iniziativa “L’altro Calcio”

Quattro campi Astropitch per il Subbuteo. Poi cinque biliardini, messi a disposizione dall’Uisp, e qualche centinaio di album Panini e figurine a volontà della più celebre collezione dedicata al calcio. Oltre ovviamente a spazi ad hoc riservati ai collezionisti, piccoli e non, per il tradizionale scambio dei doppioni.

“L’amministrazione è impegnata da tempo a contrastare le dipendenze, in particolare quelle legate alle ludopatie e al gioco d’azzardo – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici Andrea Serfogli – questa è un’iniziativa importante in tale contesto e dà la dimensione della funzione anche educativa e sociale del gioco. Si svolge peraltro in un luogo, le Officine Garibaldi, che sta sempre più assumendo un ruolo di aggregatore sociale e di crescita culturale per tutta la città. Raccogliamo infine la proposta dell’assessore Capuzzi, di portare, nella bella stagione, eventi come questo nelle piazze della nostra città”.

PressGiochi