19 Aprile 2024 - 12:42

A Enada Primavera è tempo di sfide

La mostra internazionale degli apparecchi da intrattenimento e da gioco di Rimini Fiera ospita il torneo di flipper sportivo e quello di biliardino a coppie. E poi una esibizione della

12 Marzo 2015

Print Friendly, PDF & Email

La mostra internazionale degli apparecchi da intrattenimento e da gioco di Rimini Fiera ospita il torneo di flipper sportivo e quello di biliardino a coppie. E poi una esibizione della squadra italiana di freccette e un torneo di basket… per sale giochi!

Parola d’ordine: divertire e divertirsi. Il 18 marzo torna ENADA PRIMAVERA, la mostra internazionale degli apparecchi da intrattenimento e da gioco di Rimini Fiera, e con essa torna l’appuntamento con alcuni degli svaghi più classici delle nostre sale giochi.

Cominciamo col Flipper sportivo e lo Spring Pinball Tournament, torneo valido per il ranking internazionale Ifpa, che giunge alla sua quinta edizione. La competizione – alla quale è attesa anche la partecipazione di giocatori esteri – è organizzata da Ifpa Italia e Tecnoplay, con la collaborazione di Rimini Fiera e Sapar, e si svolgerà nei tre giorni di fiera: 18, 19 e 20 marzo.

 

flipper enada

 

La disfida celebrerà anche il debutto sul mercato del nuovo flipper Stern ‘WrestleMania’, sul quale si disputeranno le qualifiche e la finalissima del torneo. Ci saranno 5 flipper a disposizione sui quali ognuno dovrà cercare di effettuare il miglior punteggio possibile, senza limiti di tentativi. I migliori 8 si qualificheranno per le finali di venerdì pomeriggio. Il costo di iscrizione al torneo principale è di 5 euro e darà la possibilità di giocare gratuitamente sui flipper designati. I tornei satelliti sono gratuiti.

All’appuntamento col flipper sportivo, si aggiunge il Torneo ENADA di Biliardino a coppie. Il calcio balilla sta infatti vivendo in Italia un vero e proprio revival, soprattutto tra i giovani, tanto da essere proposto in numerose scuole, con tornei tra le classi e corsi con l’insegnamento delle tecniche di gioco. La coppia vincente del torneo di ENADA avrà l’opportunità di accedere direttamente alle finali dei campionati nazionali di settembre. L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti gli appassionati dai 17 ai 90 anni. Le partite si svolgeranno su 5 biliardini FAS, con le regole del campionato Uisp. L’appuntamento è per giovedì 19 marzo, dalle 14.30.

Oltre al “mitico” biliardino, a ENADA saranno protagoniste anche le freccette, un gioco intramontabile e molto amato. Fidart organizza una serie di esibizioni con i membri della squadra nazionale italiana. Tra questi anche alcuni campioni europei. I giocatori si sfideranno su 8 pedane nel corso di tutta la manifestazione, dalle 11 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 15. Anche il pubblico degli appassionati potrà partecipare ed esibirsi, magari sfidando i campioni cercando di imparare le loro tecniche vincenti.

Sempre in tema di sfide sportive, ENADA sarà anche lo scenario del torneo di basket per sale giochi, organizzato da Highlights of the Game.

PressGiochi